mercoledì 8 gennaio 2014

Morbida ciambella

Ho faticato un po', ma alla fine ho trovato quella che secondo me è la ciambella perfetta, infatti è piaciuta a tutti quelli a cui l' ho fatta assaggiare.
Per far si che anche la forma sia perfetta ho utilizzato uno stampo di silicone, quindi è facilissimo togliere la torta dalli stampo.

INGREDIENTI
200 gr zucchero
100 gr burro
4 uova
200 gr farina
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
30 gr zucchero a velo
Cacao o uvetta o gocce di cioccolato
A piacere scorza di limone.

PROCEDIMENTO
Lasciare ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lavorarlo fino ad ottenere una crema, aggiungere lo zucchero e, sempre mescolando,  aggiungere a poco a poco a farina e i 4 tuorli d'uovo.
Ammorbidire con mezzo bicchiere di latte e aggiungere lievito e gli albumi montati a neve.
Incorporare gocce di cioccolato o uvetta sultanina e versare il composto nello stampo in silicone.
Cuocere in forno già caldo a 180gradi per circa 40 minuti.

Dopo aver tolto la torta dallo stampo e averla lasciata raffreddare spolverare con zucchero a velo.


Ecco il risultato...

Buon appetito!!!
 Xxx

4 commenti:

  1. Golosissima! Io non sono brava in cucina, ma sembra anche abbastanza semplice da preparare, vero? Mi sa che provo a farla...

    RispondiElimina
  2. Si Eva è veramente facile da fare, e anche gli ingredienti sono molyo srmplici. Fammi sapere come ti è venuta...

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso con noi i tuoi consigli!
    Sembra davvero buonissima!Complimenti per il post e per il blog (:
    Ti seguo cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Spero di trovare presto altre ricettine semplici r buone...

      Elimina